img.home3    Robotica

Per chi vede il taglio dell'erba come un gran dispendio di tempo ed energie, quanto è bello tornare a casa e godersi ogni giorno un prato appena rasato! Che sia per mancanza di tempo o per una questione estetica o magari di riduzione dei costi di manutenzione del prato, la scelta di un robot per il taglio dell'erba non è sempre facile e scontata, noi siamo qui con la nostra ultra-decennale esperienza in questo settore per guidarvi nella scelta di una macchina che vi porterà a cambiare il modo di vivere il prato di casa.


Ormai la nostra esperienza nel settore è ultra-decennale, e soprattutto negli ultimi 5 anni il panorama della robotica applicata al taglio dell'erba è mutato non poco, l'offerta è tanta e variegata e mai come adesso la nostra esperienza Vi può aiutare nella scelta della macchina più adatta al Vostro prato considerando tutte le variabili in gioco.

Foto 1

La nostra avventura nel campo dei robot rasaerba inizia a fianco della WIPER distribuita attualmente dalla NIKO S.r.l.
WIPER ci offre una delle gamme più ampie disponibili sul mercato, macchine piccole e compatte per piccoli appezzamenti, macchine specifiche per pendenze o per grandi estensioni, fino a 30.000 metri quadri!

La serie C Premium è la più venduta degli ultimi anni, con gestione di prati da 500 a 1800 metri quadri, i quattro modelli della C Series sono i “piccolini” della famiglia Wiper Premium, ma le loro prestazioni sono ai vertici della categoria C Series di Wiper Premium è una linea progettata e realizzata per giardini di piccole e medie dimensioni. Sono caratterizzati dalla precisione e agilità nel muoversi anche in giardini complessi e con angoli ristretti di manovra, grazie all’efficacia del loro design e alla presenza di una sola ruota pivotante anteriore.
I quattro modelli coprono aree di taglio con pendenze fino al 45% adattandosi a tutte le superfici e tutti i tipi di erba, anche le più tenaci; sono inoltre dotati di interfacce e menu user-friendly che permettono, attraverso il display del pannello di controllo, di programmare facilmente il tipo di lavoro, le zone e gli orari di attività del robot.

Foto 2

La serie “J” Premium è la macchina specifica per le pendenze e le superfici difficili provvista di una speciale funzione chiamata “modulazione-lama”: quando il robot si imbatte nelle aree del giardino in cui l’erba è particolarmente alta, aumenta la velocità della lama che a sua volta si normalizza in presenza di erba corta, con conseguente riduzione del consumo e del rumore. La funzione “spirale intelligente” ottimizza il tempo di taglio, rendendolo più efficace, nelle zone dove risulta esserci erba più alta e/o più folta da tagliare.
Le ruote brevettate assicurano al robot un’efficace trazione sia in giardini piani che con pendenze fino al 55%. Il peculiare baricentro permette al robot di ruotare su se stesso, evitando manovre inutili e consentendo un avanzamento bidirezionale.
Come tutti gli altri modelli della gamma WIPER la serie J è dotata di sensori di pioggia, in caso di pioggia appunto il robot rientra alla base, esegue un ciclo di ricarica ed esce nuovamente in modo automatico al cessare del maltempo per non sporcarsi lei e per non rovinare il prato

Foto 3

La serie SR rappresenta il robot rasaerba più diffuso, testato e affidabile, completamente automatico che non necessita di alcun intervento umano. Equipaggiato di batterie al litio può facilmente gestire aree da 1.900 a 3200 mq. Il sistema di trasmissione digitale permette al robot di lavorare in piena sicurezza garantendone il fermo totale in caso di perdita di segnale o in mancanza di elettricità. SR è dotato della funzione di “modulazione lama” e della “spirale intelligente” in modo tale da ridurre i tempi di lavoro, lama di tagli da 29 cm e motori brushless senza manutenzione.

Foto 4

Negli ultimi anni per ampliare la nostra offerta e dare la possibilità di godere dei vantaggi di un taglio robotizzato a sempre più clienti abbiamo aggiunto alla nostra gamma i robot rasaerba WORX LANDROID macchine belle, silenziose e pratiche da installare e programmare nonchè con prezzi di acquisto allettanti!

Il piccolo WORX WR105SI della serie "S" è il modello di ingresso, completamente automatizzato, programmabile tramite App dallo smartphone, dotato di lama a taglio laterale per ridurre al minimo il fastidio del taglio del bordo, gestisce in maniera disinvolta prati pianeggianti fino a 500 metri quadri.

Foto 5

Il modello più venduto e più conosciuto è sicuramente il WG790E.1 della serie "M", dotato di due ruote di appoggio frontali e due grandi ruote artigliate di trazione, piatto di taglio a cutter flottanti regolabile in altezza con una comoda rotella, display grafico TFT per una gestione della programmazione facile e intuitiva, in questa configurazione la macchina gestisce prati con pendenze notevoli fino a 800 metri quadrati.

Foto 6   Foto 7